Ci sarà penuria energetica in futuro? Non conosciamo la risposta a questa domanda, ma al momento è una eventualità che non possiamo escludere completamente. La situazione su questo fronte è leggermente migliorata, sia all’interno del Paese che all’estero, grazie alle misure finora adottate per garantire la sicurezza dell’approvvigionamento. Anche la cittadinanza, però, può contribuire a far sì che la Svizzera, non si ritrovi in futuro in una situazione di penuria energetica. Il Cantone Ticino ha quindi realizzato questo manuale con spunti e consigli pratici su come prepararsi e agire in caso di interruzione della fornitura di elettricità o gas. È comunque importante precisare che, al momento, non c’è alcuna penuria energetica, ma prepararsi a una situazione d’emergenza non è comunque mai una scelta sbagliata.
Opuscolo informativo
Insieme, possiamo ridurre sensibilmente i consumi energetici quotidiani, senza che la qualità della vita ne risenta. Con semplici misure nel cucinare, riscaldare o nel settore produttivo.
Maggiori informazioni
Il Corso base per nuovi volontari avrà inizio a gennaio 2024. Tutte le informazioni e il modulo di preiscrizione si possono trovare nel nostro sito www.143.ch/ticino ; chi invece lo desidera si può rivolgere direttamente al nostro numero di telefono segretariato 091.970 22.72 il mattino dalle ore (8:30 alle 12:30).
Volantino
Sul sito www.iasticino.ch trova tutte le informazioni
sulla RIPAM e i contatti per raggiungere il Serviziosussidi assicurazione malattiadell’Istituto delle assicurazioni sociali.
Volantino informativo
Informazioni
Informazioni al vicinato e alla cittadinanza
Orari sportello
lun, mar e gio
10:00 - 12:00 / 14:00 - 15:00
mer
matt. chiuso / 16:00 - 18:00
ven
10:00 - 12:00 / pom. chiuso
Scarica l'App
© www.vezia.ch – credits – admin sito – mappa del sitoUltimo aggiornamento: 12.04.2022