Sabato 4 ottobre sono stati inaugurati i lavori di ristrutturazione della Scuola elementare di Vezia che ha appena compiuto cinquant'anni di età. L'edificio è stato aperto infatti nell'anno scolastico 1971-1972, ed è stato nel 2016 che l'allora Municipio optò per una sua ristrutturazione totale anziché una sua ricostruzione ex-novo. I lavori edilizi si sono svolti in continuità alle attività scolastiche: una riuscita convivenza come ha indicato il Sindaco Roberto Piva, ringraziando i docenti e gli allievi, i progettisti e le molteplici maestranze e, come ha poi nuovamente sottolineato il Direttore scolastico Carlo Kauffmann, che ha altresì evidenziato l'importanza di una sede funzionale alla didattica.
La cerimonia ha visto la partecipazione di oltre quattrocento partecipanti, tra vari rappresentanti delle Autorità di comuni ed enti, allievi e loro famigliari, così come di docenti ed ex docenti.
Don Franck Koffi Essih ha impartito la benedizione e sono poi stati gli allievi stessi a presentare con entusiasmo i cinque temi che hanno caratterizzato la ristrutturazione della loro rinnovata scuola.
La festa è proseguita con un aperitivo e risotto offerto a tutti i partecipanti.